
Saremo presenti alla edizione 2025 di Tuttofood, con uno stand nell’area della Regione Liguria, padiglione 14 P, stand B19.
In occasione della Fiera, presenteremo la nostra produzione 2024-2025, ed in particolare le nostre Selezioni di Oliva Taggiasca, tutte da noi lavorate nel nostro Frantoio.
L’annata da poco conclusa è stata infatti ricca di olive (perlomeno in Liguria!) e le qualità ottenute sono certamente molto interessanti.

Quest’anno per la prima volta presentiamo il “Sant’Andrea” un Riviera Ligure DOP Biologico, ottenuto da olive Taggiasche coltivate appunto con metodo biologico nella nostra Azienda Agricola, l’Azienda Agricola Sant’Andrea.
E’ un Olio Italiano, è un olio Ligure, è un Olio della Riviera Ligure di Ponente! E’ biologico. E’ estratto a freddo solo da Olive Taggiasche. Ed è certificato Riviera Ligure DOP.

Al Riviera Ligure Dop Sant’Andrea affianca le nostre selezioni storiche, innanzitutto il Riviera Ligure Dop Lucinasco selezione ottenuta da oliveti del paese di Lucinasco, in Valle Impero, alle spalle di Pontedassio, il paese dove si trova il nostro Frantoio. Lucinasco è una zona particolarmente votata alla produzione di olive Taggiasche

E poi il Mosto Oro, 100% oliva Taggiasca. Il nostro prodotto piu’ conosciuto.

Il Reuza, anch’esso Biologico. Un interessante abbinamento fra l’oliva Biancolilla e la Taggiasca.

Agli oli di oliva Taggiasca, affianchiamo alcune selezioni di olio 100% Italiano, ottenute con altri Cultivar: questo è il nostro Extravergine Biologico italiano, che ha recentemente cambiato veste

Il nostro “Extra” 100% Italiano, in bottiglia da litro. Un olio pensato per un utilizzo ad ampio spettro, in famiglia.


Questa lattina Vintage è la nostra “Lattina Storica”: riproduce una lattina utilizzata storicamente da Giuseppe Calvi negli anni Venti del Novecento.



Agli oli affianchiamo una vasta gamma di prodotti collaterali: qui mostriamo la Giardiniera, il Tonno Rosso del Mediterraneo e le Olive Taggiasche denocciolate.

Vi aspettiamo. Pad 14 P, stand B19. Artea Liguria.