Il presente sito fa uso anche di cookie di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei suddetti cookie. Per ulteriori informazioni si consiglia visionare la pagina informativa. Ok

     Per noi Qualità è  

1

L’olio per come nasce: nel nostro frantoio frangiamo esclusivamente a freddo olive sane e appena raccolte con lo scopo di ottenere oli profumati e fruttati, e di minima acidità. Integriamo il nostro fabbisogno acquistando olio italiano da frantoiani che lavorano come noi.

L’olio per come è trattato: sposiamo tradizione e modernità, conservando il nostro Olio negli antichi serbatoi interrati, che abbiamo però provveduto a rivestire internamente in acciaio inox. Travasiamo periodicamente gli oli, lavando scrupolosamente i serbatoi, movimentiamo gli oli con tubazioni inox o in gomma specifica anti-ftalati.

L’olio per come è controllato: non basta cercare di far bene, occorre anche essere certi del risultato. Applichiamo un sistema di Autocontrollo HACCP molto rigoroso e controlliamo scrupolosamente tutti i nostri Oli extravergini, con l’aiuto di laboratori certificati. E ciò include anche la verifica di contaminanti e residui di fitofarmaci (analisi piuttosto costosa e quindi talvolta tralasciata da aziende medio piccole, quali siamo noi). Non da ultimo, assaggiamo personalmente il nostro l’Olio prima dell’imbottigliamento.