Il presente sito fa uso anche di cookie di terze parti. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei suddetti cookie. Per ulteriori informazioni si consiglia visionare la pagina informativa. Ok

L'Azienda Calvi è una antica Casa Olearia, costituita nel 1921 da Giuseppe Calvi e oggi gestita da Gianni e Luca Calvi insieme a un piccolo ma valido gruppo di collaboratori.

La sede dell’Azienda è da sempre al numero 56 di Via Garessio, a Imperia Oneglia, mentre il Frantoio aziendale è a Pontedassio, in mezzo agli uliveti della valle di Oneglia e dove sta nascendo il nuovo stabilimento.

 La nostra strategia aziendale è molto semplice: offrire prodotti buoni e naturali, preparati con sapienza e vestiti con eleganza.  

Così gli Olio Extravergini Calvi lasciano la Liguria per i principali mercati internazionali. Il cuore della gamma di extravergini è costituito dagli oli di oliva Taggiasca (l'oliva tipica della Riviera Ligure di Ponente), il "Riviera Ligure D.O.P.", il "Mosto Oro" e il "Cultivar Oliva Taggiasca". Ai taggiaschi si affiancano alcune selezioni di grande pregio: il "Mosto Classico", il "Pinzimolio", il "Green Fruit" e il “Classico”.

  Tutti ottenuti con olive 100% italiane frante a freddo.  

1

La produzione annua è di circa 150.000 bottiglie di Olio extravergine di oliva italiano, 25.000 bottiglie di Olio extravergine di oliva monocultivar Taggiasca, 5.000 bottiglie di Olio extravergine di oliva Riviera Ligure D.O.P. Oltre agli Oli proponiamo una vasta gamma di Olive Taggiasche, Pesto D.O.P., Salse e altri Sott'olio. Infine i Prodotti di Mare, le Ciappe Liguri, i Sughi e la Passata. Ultimi arrivati i Prodotti Bio, specchio di una filosofia aziendale che mette al centro la salute del cliente e dell’ambiente.

1

1

  La parola qualità è oggi molto usata, da parte nostra la cura della qualità di traduce in:  

- Utilizzo di soli oli Italiani prodotti a freddo (con l'unica eccezione la latta del pur ottimo Extravergine da 5 ltiri, destinata sopratutto all'uso professionale in ristorazione che in taluni periodi può aver origine comunitaria)

- Utilizzo di oli aventi acidità piuttosto bassa

- Stoccaggio in serbatoi in acciaio inox e in antiche posture interrate, ma modernamente rivestite in acciaio inox, con travasi periodici degli oli e lavatura dei serbatoi.

- Scrupoloso controllo analitico di tutti i nostri extravergini, affidato a primari laboratori certificati. In molti casi il controllo si estende alla ricerca di contaminanti e residui di fitofarmaci.

- Scrupoloso controllo organolettico (ovvero sensoriale) degli oli curato da Gianni e Luca

- Applicazione di un sistema di Autocontrollo HACCP estremamente dettagliato

1

I nostri prodotti sono venduti sia in Italia che importati da distributori di specialità alimentari di molti paesi: Germania, Francia, Olanda, Irlanda ... e la maggior parte dei paesi europei, nonchè Russia, Stati Uniti, Canada, Giappone, Cina...